locandina-home

Seminario di Comunicazione Aumentativa Alternativa

Un Seminario di CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) si terrà nei giorni 6, 20 e 27 marzo p.v., dalle 15,00 alle 18,00, presso la sala convegni della Biblioteca Comunale di Afragola (Na), in via Firenze 33.

Il Seminario, organizzato dalla ConRett Onlus, sarò tenuto dal dott. Marco Gagliotta, e prevede un primo incontro prettamente teorico e due in cui si mostrerà l’uso del puntatore oculare; è rivolto alla famiglie, ai terapisti ed ai docenti interessati.

Durante il seminario il dott. Gagliotta, Terapista della Riabilitazione e Specialista in CAA, presenterà gli approcci metodologici e tecnologici più attuali per rispondere al bisogno speciale delle bambine con Sindrome di Rett e malattie similari, connotate da grave compromissione del linguaggio verbale e gestuale. In particolare si tratterà il tema della valutazione e dell’utilizzo di ausili per la comunicazione a puntamento oculare.

Il Seminario prevede la partecipazione di max 40 partecipanti, quindi è obbligatoria l’iscrizione, totalmente gratuita per tutti, sia da parte delle famiglie che dei terapisti e dei docenti. Al termine, nel pomeriggio del martedì 27, sarà rilasciato attestato di partecipazione per chi lo richiederà.

Per iscrizioni e info:

info@conrett.it

tel. 3288498211

 

locandica-caa locandina1-caa

Lascia un commento